EMPOWERMENT LAB

EMPWLAB
Paolo Rossi

Headline Headlines

Il Curriculum Vitae è il tuo biglietto da visita, solo più ingombrante. Quelle poche righe, se scritte nel modo giusto, potranno diventare le chiavi che apriranno le porte del tuo futuro lavoro, per questo dovrai fare molta attenzione nel prepararle.

È il documento che presenta la tua esperienza professionale e formativa, le tue capacità e attitudini: il CV sarà il primo strumento di valutazione da parte dell'azienda nel momento in cui hai risposto all’offerta di lavoro o inviato un’autocandidatura. Un curriculum vitae ben fatto, unito ad una efficace lettera di presentazione, può essere decisivo per ottenere un colloquio con il datore di lavoro.

Il CV è la tua autocertificazione scritta per illustrare il tuo percorso professionale. Esso solitamente contiene una parte informativa (nome, età, indirizzo ecc...), una dedicata alle eventuali esperienze lavorative, una alla formazione e altre sezioni sulle skill tecniche e personali (ovvero le soft skills). Il curriculum vitae, insieme alla lettera di presentazione, è il punto di contatto iniziale tra te e l’azienda, il primo mezzo per convincere il datore di lavoro che sei la persona adatta a ricoprire quel ruolo. Non dimenticare che, dopo il colloquio, il curriculum vitae è un punto di riferimento per ricordare al datore di lavoro le tue qualifiche più importanti e i tuoi contatti: il cv è utilizzato dal recruiter sia prima che dopo l'incontro con il candidato.

Fonte: https://www.adecco.it/

Video: Il Curriculum Perfetto